WhatsApp, come aggiungere ad una chat un utente rimosso?

Photo of author

By Redazione

Hai rimosso qualcuno da un gruppo WhatsApp e non riesci ad aggiungerlo di nuovo? Non sei l’unico. Prova a risolvere con questi metodi.

Hai rimosso qualcuno da un gruppo WhatsApp e ora vuoi aggiungerlo di nuovo? Purtroppo, non sempre è un’operazione semplice. Spesso sembra che sia quasi impossibile inserire nuovamente l’utente rimosso (specie se si è gli unici amministratori di un gruppo – qualora ci sia più di un amministratore potrebbe bastare chiedere di farlo all’amministratore che non ha rimosso l’utente).

Ad ogni modo, in questo post ti spieghiamo alcuni metodi raccattati che potrebbero funzionare. Se riesci a risolvere, scrivici una mail. Se invece trovi altre soluzioni, condividile con noi: saremo felici di farle sapere ai nostri lettori (e ti menzioneremo, se ne hai voglia).

Metodo principale: incolla il numero

Se l’opzione “Aggiungi partecipante” non mostra il numero della persona che vuoi reinserire, prova questo metodo:

  1. Copia il numero della persona che vuoi aggiungere.
  2. Apri la sezione “Aggiungi membro” nella chat di gruppo.
  3. Incolla il numero invece di cercarlo manualmente.
  4. Se il contatto appare, puoi aggiungerlo al gruppo.

Molti utenti hanno segnalato che questo metodo ha funzionato, anche quando il contatto non era presente nella rubrica.

Altri metodi da provare

  • Link di invito: Se il contatto non riesce a entrare tramite il link del gruppo, prova a resettarlo e inviargliene uno nuovo.
  • Essere re-invitati da un altro membro: Se l’amministratore ha attivato questa opzione, anche altri membri del gruppo possono invitare nuovi utenti.
  • Aspettare 24 ore: Se la persona è uscita due volte dal gruppo, dovrà aspettare almeno 24 ore prima di poter essere ri-aggiunta.
  • Attenzione ai limiti di WhatsApp: Ogni volta che qualcuno lascia un gruppo, il tempo di attesa per essere riaggiunto aumenta, fino a un massimo di 81 giorni.

Se nessuna di queste soluzioni funziona, potrebbe trattarsi di una limitazione attuale di WhatsApp. Prova a contattarci per condividere la tua esperienza o per ringraziarci se sei riuscito a risolvere!

Leave a Comment