Telegram, Persone vicine non funziona? Diciamo addio alla funzione

Photo of author

By Redazione

Telegram pare aver rimosso “Persone vicine”. Scopri perché la funzione non è più disponibile dall’app di messaggistica.

Se ti stai chiedendo perché la funzione “Persone vicine” di Telegram non è più disponibile, c’è una spiegazione. Telegram ha recentemente disabilitato e successivamente eliminato completamente questa funzionalità dalla sua app. Il cambiamento è avvenuto a partire dal 31 agosto 2024, e sembra essere definitivo, almeno per il momento. Questo strumento permetteva di individuare utenti e gruppi locali all’interno di un certo raggio, basandosi sulla posizione geografica dell’utente, attivata tramite GPS.

Il servizio “Persone vicine” era utile per chi cercava nuove connessioni o voleva unirsi a gruppi nella propria area. Tuttavia, ha anche sollevato molte critiche a causa del potenziale rischio di spam o attività fraudolente. Nonostante queste problematiche, la sua rimozione improvvisa ha lasciato molti utenti senza una spiegazione ufficiale chiara.

Secondo le ipotesi, il motivo della scomparsa (in alcuni casi, semplice disattivazione) della funzione potrebbe essere legato alle recenti (e ben note) vicende legali del fondatore Pavel Durov in Francia. Sebbene sia stato rilasciato su cauzione, è possibile che questo abbia influito sulla decisione di Telegram di eliminare la funzione. Al momento, non ci sono informazioni certe su un eventuale ritorno della funzione, lasciando molti utenti a domandarsi se potranno mai utilizzarla di nuovo.

Telegram, Persone vicine non funziona: cosa fare ora?

Se cercavi di usare “Persone vicine” e non riesci a trovarla più, non è un problema del tuo dispositivo, ma della piattaforma stessa. Per ora, l’unica soluzione è aspettare aggiornamenti da parte di Telegram su un possibile ripristino o su eventuali alternative future.

Leave a Comment