Addio allo stress con un sito: ti bastano appena due minuti

Photo of author

By Redazione

E se ti dicessimo che esiste un sito che in soli due minuti farà andare tutto il vostro stress? Non vi resta che provare.

Quando la pressione diventa opprimente – ed oggi giorno è cosa abbastanza comune – è essenziale trovare un modo per rilassarsi e ritrovare la serenità. Fortunatamente, c’è un’opzione online che offre un sollievo immediato dallo stress.

Spesso si discute degli effetti dannosi dello stress sulla vita quotidiana, ma trovare il tempo per disconnettersi può essere una sfida per molti. Con gli impegni familiari, lavorativi e altre attività, trovare un momento per dedicarsi al relax può sembrare impossibile. È qui che entra in gioco un sito web particolarmente innovativo (e dal nome decisamente emblematico): “Do Nothing for 2 Minutes” (raggiungibile all’indirizzo donothingfor2minutes.com). Questo sito è progettato per incoraggiare gli utenti a prendersi due minuti di pausa totale, anche nel bel mezzo delle proprie attività quotidiane dinnanzi ad uno schermo.

La peculiarità di questo sito risiede già nel suo nome, che indica chiaramente il suo obiettivo: invitare gli utenti a non fare nulla per due minuti. La struttura del sito stesso è decisamente minimale (ma in questo minimalismo risiede la genialità): una singola pagina con un’immagine di un tramonto sul mare e il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia.

Gli utenti non possono cliccare o interagire con il sito in nessun modo: sono semplicemente invitati a rilassarsi e godersi il suono rilassante delle onde per due minuti completi, per provare ad allontanarsi dalla frenesia quotidiana e dedicare del tempo al relax. D’altra parte è noto che i suoni della natura, come il rumore delle onde, hanno un effetto terapeutico sullo stress e sull’umore.

Nello specifico, mentre si visita questo sito, gli utenti sono incoraggiati a chiudere gli occhi, concentrarsi sul suono dell’acqua e lasciare che la mente si liberi da preoccupazioni e tensioni. 

Le regole del sito sono semplici: non toccare tastiera o mouse per due minuti. Se per qualche ragione invece vi troverete a muovere il mouse – o a toccare la tastiera – il timer ripartirà da due minuti e sullo schermo vi apparirà a chiare lettere “Try again”. E a quel punto ci toccherà riprovaci, ché riuscire a staccare del tutto anche solo per due minuti non è così immediato.

Una volta trascorsi i 120 secondi, il suono delle onde si ferma, ma se il bisogno di relax persiste nulla ci vieta di ricaricare la pagina e ripartire da capo.

Leave a Comment